Nuovo ingresso in BEPACKS: arriva Giovanni Spiller
Il nuovo Amministratore Unico di BEPACKS, Giovanni Spiller, rivela in un’intervista le sue visioni e strategie per il futuro dell’azienda e del packaging.
Nel dinamico mondo del packaging, BEPACKS si prepara a intraprendere un’entusiasmante fase con l’arrivo di un nuovo Amministratore Unico. Con una carriera diversificata e ricca di esperienze, Giovanni Spiller ha accumulato una vasta conoscenza nel settore e una solida esperienza in ambito amministrativo e finanziario.
In questa esclusiva intervista, Giovanni Spiller condivide insieme a noi il suo percorso professionale, le sue impressioni su BEPACKS e le sue strategie per affrontare le sfide del settore e guidare l’innovazione degli imballaggi.
Scopriamo insieme come la sua visione si integra con quella di BEPACKS e quali sono i suoi piani per il futuro dell’azienda e del packaging.
Benvenuto, Giovanni! Puoi raccontarci il tuo percorso professionale e le esperienze chiave che ti hanno portato a essere il nuovo Amministratore Unico di BEPACKS?
Grazie! Dopo un’esperienza in ambito legale ho avuto l’opportunità di fare parte del founding team di un’e-commerce in ambito cosmetico, ricoprendo diversi ruoli operativi. Negli anni successivi ho avuto la fortuna di poter avviare una mia realtà in ambito di geolocalizzazione satellitare, in cui ho cominciato a gestire in modo più completo la parte di amministrazione e finanza. Ho successivamente svolto questo ruolo in altre aziende in diversi settori. L’esperienza maturata sino ad ora mi ha consentito di unire l’utilizzo di metodi strutturati nella pianificazione aziendale con la flessibilità di riuscire ad approcciare settori diversi tra loro.
Cosa ti ha colpito di più di BEPACKS e come pensi che la nostra cultura orientata all’innovazione e alla sostenibilità dei packaging possa integrarsi con la tua visione?
Ho conosciuto Ramon a una cena organizzata da Forbes, in cui accompagnavo un mio cliente. Mi ha subito colpito il suo talento e la vasta conoscenza del settore, tanto che me ne appassionai sin da subito. Mi sono trovato immediatamente in sintonia con la cultura aziendale di BEPACKS, che si basa su processi di lavoro ben definiti e chiari obiettivi da perseguire, ma senza trascurare l’apporto dei singoli al risultato finale.
Quali ritieni siano le sfide più urgenti nel settore degli imballaggi e quali strategie intendi adottare per superarle e rafforzare la posizione di BEPACKS?
Tra le sfide principali identifico quella della produzione di materiale sempre meno impattante sull’ambiente, sia in fase di preparazione sia in fase di smaltimento. Al pari del riuscire a compiere un’opera di informazione sempre più precisa con gli utilizzatori finali degli imballaggi, in modo da sensibilizzare sull’importanza delle tecnologie utilizzate.
Come pensi di guidare l’innovazione in BEPACKS per accelerarne la crescita e migliorarne la competitività nel settore del packaging?
Credo nei modelli di crescita sostenibili ed equilibrati, che sottopongono a veloce validazione le proprie ipotesi di crescita industriale. Il modello di miglioramento dell’attività sarà misurato su base settimanale in modo da mappare subito le criticità inaspettate e approntare delle soluzioni rapide. Con Ramon c’è molto allineamento su una prospettiva di crescita veloce, ma che non pregiudica la qualità e la soddisfazione dei nostri clienti.
Quali sono, secondo te, le tendenze future del packaging, soprattutto in un contesto dove la sostenibilità e le prestazioni dei materiali devono essere bilanciate?
Le future tendenze del packaging puntano su materiali sostenibili, compostabili e riciclabili, riducendo l’uso di materiali e promuovendo design minimalisti. Il packaging diventerà più intelligente e interattivo, favorendo il riciclo e il riutilizzo. Innovazioni nei materiali e design circolare miglioreranno le prestazioni, combinando leggerezza, resistenza e sostenibilità per ridurre l’impatto ambientale.
Qual è la tua visione strategica per il futuro di BEPACKS e quali obiettivi prioritari intendi raggiungere collaborando con il nostro CEO & Founder, Ramon Azahares?
BEPACKS si muoverà lungo una direttrice molto lean nella gestione del processo di crescita. L’obiettivo primario è consolidare il mercato e la profittabilità sul segmento commerciale; a seguire, integreremo verticalmente alcune fasi produttive, per offrire ai clienti un prodotto con sempre maggiori garanzie e qualità.
La leadership di Giovanni Spiller segna un momento cruciale per BEPACKS. La sua visione e il suo approccio pragmatico promettono di guidare l’azienda verso nuove vette, affrontando con determinazione le sfide del settore e promuovendo un futuro più sostenibile e innovativo nel mondo del packaging.
Siamo entusiasti di vedere come le sue idee e le sue strategie prenderanno forma e plasmeranno il futuro dell’azienda. Da parte di tutta l’azienda, benvenuto a bordo!
Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti BEPACKS, vi invitiamo a seguire il nostro canale LinkedIn qui, mentre per richieste di informazioni o consulenze personalizzate, non esitate a inviarci una mail a info@bepacks.it.