BEPACKS alla Macfrut di Rimini
Le novità sul settore ortofrutticolo
Maggio è stato un mese pieno di fiere importanti: dopo Cibus e Hispack, nel giro di pochi giorni, BEPACKS ha partecipato anche alla Macfrut 2024 di Rimini.
Dall’8 al 10 maggio, tutta la filiera ortofrutticola si è incontrata alla Macfrut, per la 41ª edizione della fiera che ha registrato quest’anno numeri impressionanti con ben 1400 espositori.
Tra questi il 40% proveniva dall’estero, rendendo così Macfrut l’evento agroalimentare più internazionale in Italia.
Il focus del 2024 è stato sulla penisola Arabica, ma non sono mancati anche paesi provenienti dall’Africa, dal Sudamerica e alcune novità come ad esempio l’India. Per l’Italia, invece, la protagonista è stata la Puglia, famosa per i suoi prodotti di alta qualità, conosciuti in tutta la penisola e nel mondo.
Il simbolo dei tre giorni a Rimini è stata senza dubbio l’uva, ma hanno contribuito a rendere unica la fiera anche altri saloni dedicati alle spezie e alle erbe aromatiche oppure alla filiera del pomodoro.
La fiera di Macfrut ha accolto più di 1500 top buyer e durante questi giorni BEPACKS ha avuto l’onore e il privilegio di incontrare numerosi manager del settore. Sul tavolo numerosi temi inerenti al packaging del presente e del futuro, con l’obiettivo di ricercare e sviluppare materiali sempre più performanti e sostenibili.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti BEPACKS, vi invitiamo a seguire il nostro canale LinkedIn qui, mentre per richieste di informazioni o consulenze personalizzate, non esitate a inviarci una mail a info@bepacks.it.